Sabato 18 febbraio, siamo rientrati a Bari dopo una settimana a Lappeenranta, in Finlandia.
Abbiamo vissuto un'esperienza indimenticabile, di quelle che lasciano il segno. L’intera settimana è stata intensa ed entusiasmante sia per le insegnanti che per gli alunni. Abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con una realtà scolastica completamente diversa dalla nostra, incontrare nuovi amici, parlare l’inglese come lingua comune e usare le tecnologie informatiche per sviluppare le proprie abilità.
Grazie a tutti coloro i quali hanno reso possibile la realizzazione di questa magnifica esperienza. Gli alunni sono partiti con l'entusiasmo
RispondiEliminadei bambini e sono ritornati impregnati di nuove nozioni,conoscenze e soprattutto più maturi. Grazie ai docenti che hanno saputo alternare il loro ruolo di maesri con quello di genitori. Infine, un grazie particolare va alla scuola ed alle famiglie finlandesi che hanno accolto i nostri ragazzi in modo esemplare,coccolandoli e riservandogli tutte le attenzioni possibili.
Complimenti ai promotori del progetto Erasmus e tutti quelli che collaborano...
RispondiEliminaConcordo con il signor Girone,un grande merito va soprattutto ai maestri che sono riusciti a essere perfetti tutori, soprattutto in situazioni di nostalgia da parte degli alunni!
RispondiElimina