giovedì 27 ottobre 2016
Halloween in Sunnyland
I nostri amici croati hanno scritto il primo capitolo della nuova storia che ha come protagonista Eramus e i suoi amici Elfi. Questa volta il protagonista è alle prese con tre elfi che, stanchi di incartare regali, derubano i loro amici e pianificano una fuga verso nord.
Eramus e i suoi fedeli amici riescono a bloccare la fuga dei ladri e ......
1. Eramus e gli altri elfi puniscono "i rospi" con un lavoro extra nel laboratorio di Babbo Natale.
2. Eramus perdona gli elfi che ottengono da Babbo Natale un periodo di ferie per riposarsi.
Potrete votare il finale che più vi piace cliccando qui sotto!!!!
clicca sull'immagine
Etichette:
competition,
Croatia,
Elf world,
english learning,
polldaddy
venerdì 21 ottobre 2016
VIDEOCONFERENZA ITALIA-REP.CECA
Oggi abbiamo fatto la prima videoconferenza di quest'anno scolastico.
Abbiamo condiviso con i nostri piccoli amici cechi le prime conoscenze della lingua inglese: saluti, colori e numeri fino a 10. Per i nostri alunni di classe terza e quarta è stata un'esperienza emozionante !!!! Siamo felici di rendervi partecipi dei nostri risultati. Guardate il video e diteci cosa ne pensate!!!!!!
|
martedì 18 ottobre 2016
Elfworld-numero di ottobre
I colleghi greci hanno pubblicato il sesto numero della nostra rivista che siamo pronti a leggere con grande interesse!!!!! Buona lettura
https://en.calameo.com/read/0043097948e584c377e24
sabato 15 ottobre 2016
PROGETTO ELF: 2nd MEETING TRANSNAZIONALE
Si è conclusa da poco la nuova avventura che ha visto la nostra scuola proiettata in Europa. Dopo Repubblica Ceca e Croazia la nostra nuova destinazione è stata la Grecia.
Le insegnanti Diele Monica e Milillo Antonella hanno partecipato insieme, ai paesi partners, Croazia, Turchia, Finlandia, Grecia, Repubblica Ceca e Polonia, al secondo meeting transnazionale, nell'ambito del progetto Erasmus.
Organizzatrice dell'evento la scuola primaria di Alexandropoli che nei tre giorni di meeting ci ha ospitato e accolto nella loro splendida scuola. I lavori di questa tre giorni hanno riguardato aspetti diversi: pianificazione dei successivi steps del progetto, osservazione di lezioni con l'uso di tablets; presentazione di nuovi tools.
Il meeting, però, non è stato solo questo. Abbiamo potuto godere della splendida giovialità dei nostri compagni, della straordinaria ospitalità del popolo greco, delle bellezze naturali e anche del buon cibo.
Ora non ci resta che attendere maggio per accogliere tutti i partners del progetto nella nostra scuola, il circolo didattico "Papa Giovanni XXIII" di Valenzano per vivere un'altra intensa e arricchente esperienza.
Iscriviti a:
Post (Atom)