venerdì 23 dicembre 2016
Buona Natale e Felice Anno Nuovo!!!!!
Il Natale è alle porte e gli alunni e i docenti del 1° C.D. "Giovanni XXIII" vi augurano un sereno Natale e un 2017 pieno di amore e felicità........Auguri!!!!!!!
Merry Christmas and Happy New Year!!!!!!
Etichette:
AK2,
english learning,
erasmus plus,
greeting card,
holidays,
kizoa,
Santa Claus
martedì 20 dicembre 2016
Elfworld di dicembre
domenica 11 dicembre 2016
Alla scoperta della Repubblica Ceca......
Avete in programma un viaggio nella splendida Praga e nelle più importanti città della Repubblica Ceca?
Noi vi abbiamo preparato un video sulle città, sui monumenti, sulle specialità gastronomiche che contraddistinguono questa piccola ma interessante nazione.
Guardate il video e viaggiate con la fantasia!
venerdì 9 dicembre 2016
IL DISCORSO DEL NOSTRO CANDIDATO
C'è grande fermento per l'elezione del sindaco di Elfville!!!! Tutti i candidati hanno preparato un video di presentazione per convincere i piccoli elettori a votarlo. Chi sarà il più convincente? Martina, la candidata italiana, ha puntato tutto sui buoni sentimenti universali: pace e amore. Riuscirà ad avere la meglio? Non ci resta che attendere l'esito del voto.
mercoledì 30 novembre 2016
"The election day"
Oggi tutti i nostri alunni sono stati chiamati a votare il candidato sindaco della città di Elfville.
Con la fascia da sindaco, lo slogan e il cappello da elfo, ciascun candidato ha letto il proprio motto in lingua inglese e si è impegnato a guidare la città degli elfi.
Chi sarà diventato il nostro sindaco? Guardate il video per scoprirlo.
Etichette:
AK2,
competition,
didattica inglese,
Elfville,
erasmus,
kizoa,
poll
martedì 29 novembre 2016
LETTERS TO SANTA
Il Natale é alle porte e i bambini del primo circolo si preparano all'evento scrivendo delle lettere a Babbo Natale. C'è posta per te caro Santa!!!!
In attesa di una risposta godetevi il nostro collage.
In attesa di una risposta godetevi il nostro collage.
mercoledì 23 novembre 2016
Videoconferenza con la Turchia
Which is your favourite hobby? Do you like playing tennis? Which sport do you prefer?.........
Sono queste alcune delle numerose domande che i nostri alunni hanno posto ai loro amici turchi durante la videoconferenza che si è tenuta ieri mattina presso la nostra scuola.
Guardate il video realizzato......e giudicate voi la loro bravura!!!!
Sono queste alcune delle numerose domande che i nostri alunni hanno posto ai loro amici turchi durante la videoconferenza che si è tenuta ieri mattina presso la nostra scuola.
Etichette:
AK2,
english learning,
erasmus,
erasmus plus,
KA2,
Turkey,
videoconferenza
lunedì 21 novembre 2016
LA MAPPA E LO STEMMA DI ELFVILLE
Finalmente Elfville ha il suo stemma e la sua mappa.
Congratulazioni ad un' alunna della Repubblica Ceca e ad un alunno polacco che hanno realizzato la mappa e lo stemma della città degli Elfi.
Ecco a voi i vincitori!!!!
Congratulazioni ad un' alunna della Repubblica Ceca e ad un alunno polacco che hanno realizzato la mappa e lo stemma della città degli Elfi.
Ecco a voi i vincitori!!!!
mercoledì 16 novembre 2016
Videoconferenza con la Croazia
Oggi gli alunni delle classi quarte e quinte hanno tenuto la videoconferenza con i loro compagni di viaggio croati. Si sono confrontati sul lessico relativo alla famiglia e ai suoi membri, hanno cantato e animato una simpatica canzoncina e si sono divertiti tantissimo.
martedì 15 novembre 2016
L'ELFO DEL MESE
Ecco a voi gli elfi del mese di ottobre.... Per l'Italia l'elfo di ottobre è Gabriella, alunna della classe 5^A del plesso Madre Teresa di Calcutta.
Seguiteci per restare aggiornati sull'elfo del mese di novembre.
Alla scoperta della Polonia
I nostri alunni si sono cimentati in un'attività piuttosto impegnativa: realizzare un percorso di viaggio alla scoperta della Polonia e delle sue meraviglie e scrivere un diario di bordo immaginando di essere protagonisti di questo ipotetico viaggio.
Non è stato un lavoro semplice ma loro si sono impegnati e hanno dimostrato di sapersela cavare egregiamente.
Signori e signori ecco a voi la POLONIA. Pronti, partenza e viaaaaaaa.....
Non è stato un lavoro semplice ma loro si sono impegnati e hanno dimostrato di sapersela cavare egregiamente.
Signori e signori ecco a voi la POLONIA. Pronti, partenza e viaaaaaaa.....
Etichette:
AK2,
competition,
english learning,
erasmus,
erasmus plus,
padlet,
travel,
trip,
WebQuest
giovedì 3 novembre 2016
Una mappa per la città di Elfville
Etichette:
AK2,
competition,
Elf Story,
Elfville,
erasmus plus
mercoledì 2 novembre 2016
Videoconferenza Italia- Polonia
Giovedì 27 ottobre i nostri alunni hanno partecipato alla seconda videoconferenza con i bambini polacchi. Tema dell'incontro gli oggetti scolastici. Questa volta però non si sono limitati a nominare gli oggetti in inglese e in italiano ma........ addirittura si sono cimentati nella pronuncia polacca. I bambini si sono divertiti tantissimo! Verificatelo di persona guardando le foto.
Elfworld- 2° numero speciale
I nostri colleghi greci hanno pubblicato un'edizione speciale del giornale Elfworld in cui fanno una panoramica sui diversi sistemi educativi dei sette paesi aderenti al progetto Erasmus e un resoconto del meeting svoltosi in Grecia. Buona lettura!!!!
giovedì 27 ottobre 2016
UNO STEMMA PER ELFVILLE
In questi giorni i nostri alunni si sono cimentati nella realizzazione di uno stemma per Elfiville, la più grande città di Sunnyland. Grazie all'utilizzo di un nuovo tool "mytribe101", hanno realizzato tantissimi "coat of arms".
Giudicate voi la loro bravura!!!!!
clicca sull'immagine
Halloween in Sunnyland
I nostri amici croati hanno scritto il primo capitolo della nuova storia che ha come protagonista Eramus e i suoi amici Elfi. Questa volta il protagonista è alle prese con tre elfi che, stanchi di incartare regali, derubano i loro amici e pianificano una fuga verso nord.
Eramus e i suoi fedeli amici riescono a bloccare la fuga dei ladri e ......
1. Eramus e gli altri elfi puniscono "i rospi" con un lavoro extra nel laboratorio di Babbo Natale.
2. Eramus perdona gli elfi che ottengono da Babbo Natale un periodo di ferie per riposarsi.
Potrete votare il finale che più vi piace cliccando qui sotto!!!!
clicca sull'immagine
Etichette:
competition,
Croatia,
Elf world,
english learning,
polldaddy
venerdì 21 ottobre 2016
VIDEOCONFERENZA ITALIA-REP.CECA
Oggi abbiamo fatto la prima videoconferenza di quest'anno scolastico.
Abbiamo condiviso con i nostri piccoli amici cechi le prime conoscenze della lingua inglese: saluti, colori e numeri fino a 10. Per i nostri alunni di classe terza e quarta è stata un'esperienza emozionante !!!! Siamo felici di rendervi partecipi dei nostri risultati. Guardate il video e diteci cosa ne pensate!!!!!!
|
martedì 18 ottobre 2016
Elfworld-numero di ottobre
I colleghi greci hanno pubblicato il sesto numero della nostra rivista che siamo pronti a leggere con grande interesse!!!!! Buona lettura
https://en.calameo.com/read/0043097948e584c377e24
sabato 15 ottobre 2016
PROGETTO ELF: 2nd MEETING TRANSNAZIONALE
Si è conclusa da poco la nuova avventura che ha visto la nostra scuola proiettata in Europa. Dopo Repubblica Ceca e Croazia la nostra nuova destinazione è stata la Grecia.
Le insegnanti Diele Monica e Milillo Antonella hanno partecipato insieme, ai paesi partners, Croazia, Turchia, Finlandia, Grecia, Repubblica Ceca e Polonia, al secondo meeting transnazionale, nell'ambito del progetto Erasmus.
Organizzatrice dell'evento la scuola primaria di Alexandropoli che nei tre giorni di meeting ci ha ospitato e accolto nella loro splendida scuola. I lavori di questa tre giorni hanno riguardato aspetti diversi: pianificazione dei successivi steps del progetto, osservazione di lezioni con l'uso di tablets; presentazione di nuovi tools.
Il meeting, però, non è stato solo questo. Abbiamo potuto godere della splendida giovialità dei nostri compagni, della straordinaria ospitalità del popolo greco, delle bellezze naturali e anche del buon cibo.
Ora non ci resta che attendere maggio per accogliere tutti i partners del progetto nella nostra scuola, il circolo didattico "Papa Giovanni XXIII" di Valenzano per vivere un'altra intensa e arricchente esperienza.
lunedì 5 settembre 2016
Risultati questionari Elf
I risultati dei questionari somministrati ad alunni, genitori ed insegnanti coinvolti nel progetto Elf, sono stati così tabulati:
Etichette:
AK2,
erasmus plus,
europa,
evaluation,
ICT,
questionari
venerdì 2 settembre 2016
Un altro anno insieme!
L'anno scolastico sta per iniziare e siamo pronti per continuare l'avventura insieme a Eramus e ai nostri amici degli altri paesi europei. Siamo carichi per imparare nuovi metodi di lavoro usando le tecnologie informatiche e l'inglese. Vi invitiamo a guardare un nuovo video realizzato dal team turco che illustra le nostre attività.
Buon lavoro a tutti!
mercoledì 29 giugno 2016
"Do you know the secret of...?"
Durante l'intero anno scolastico i ragazzi più grandi dei paesi partners hanno scritto una storia intitolata "Do you know the secret of....?". I nostri bambini hanno letto i diversi capitoli e votato i migliori. Alla fine con il tool story jumper è stato creato un libro virtuale che potete sfogliare cliccando sull'immagine
martedì 28 giugno 2016
Model of the average participant
Quando siamo stati ospitati dalla scuola di Bjelovar, i bambini hanno realizzato un "partecipante tipo" al progetto Erasmus, coi dati statistici raccolti in precedenza.
Questo è il risultato del lavoro:
Questo è il risultato del lavoro:
Etichette:
english learning,
erasmus,
erasmus plus,
KA2,
participant
martedì 21 giugno 2016
ElfWorld - numero di giugno
I nostri colleghi greci hanno assemblato l'ultimo numero della nostra rivista che sicuramente voi sfoglierete distesi sotto l'ombrellone!
Come anche per gli altri numeri, anche qui abbiamo una pagina dedicata.
Siete curiosi?
Forza allora, cosa aspettate? Iniziate a leggerlo!
Come anche per gli altri numeri, anche qui abbiamo una pagina dedicata.
Siete curiosi?
Forza allora, cosa aspettate? Iniziate a leggerlo!
Etichette:
Elf world,
english learning,
erasmus plus,
ICT,
KA2
venerdì 10 giugno 2016
Arrivederci a settembre!
Abbiamo trascorso un anno fantastico insieme! Abbiamo imparato tante cose, conosciuto nuove persone e ci siamo divertiti!
Ora bambini, andate al mare, giocate all'aperto, correte, sorridete e rilassatevi!
Ci rivediamo a settembre con tante novità!
Buona estate!
mercoledì 1 giugno 2016
III capitolo della Elf Story
Siamo giunti alla fine della nostra Elf Story: "Do you know the secret of..?".
Vi ricordate di cosa parlavano il primo e il secondo capitolo?
Nooo? Allora vi rinfreschiamo un po' la memoria!
Eramus aveva raggiunto, assieme a Santa Claus e agli altri elfi, l'isola di Sunnyland e lì, con sua grande sorpresa, aveva trovato la Tribù del Sangue che gli aveva imposto di non rivelare a nessuno il segreto della loro esistenza. Il destino volle però che Stewart, un elfo geloso di Eramus, passando di là per caso, sentì tutto e ordì di rovinarlo.
Ma come? Si fece aiutare da un branco di lupi, i quali andarono presso la Tribù del Sangue, rubarono le loro cose preziose e le nascosero in casa di Eramus. A quel punto, quando la Tribù del Sangue si rese conto che qualcuno li aveva derubati, si rivelarono agli elfi e reclamarono i loro averi. Fu così che Stewart rivelò a tutti che il tesoro si trovava in casa di Eramus il quale però, ignaro dell'accaduto, rimase basito.
Adesso siamo alla fine, ci è stato chiesto di scegliere una fra le cinque conclusioni e noi abbiamo messo al primo posto la numero 2 e anche gli altri Paesi hanno scelto questo finale.
Leggetela, cliccando sul numeretto dell'avatar.
Vi ricordate di cosa parlavano il primo e il secondo capitolo?
Nooo? Allora vi rinfreschiamo un po' la memoria!
Eramus aveva raggiunto, assieme a Santa Claus e agli altri elfi, l'isola di Sunnyland e lì, con sua grande sorpresa, aveva trovato la Tribù del Sangue che gli aveva imposto di non rivelare a nessuno il segreto della loro esistenza. Il destino volle però che Stewart, un elfo geloso di Eramus, passando di là per caso, sentì tutto e ordì di rovinarlo.
Ma come? Si fece aiutare da un branco di lupi, i quali andarono presso la Tribù del Sangue, rubarono le loro cose preziose e le nascosero in casa di Eramus. A quel punto, quando la Tribù del Sangue si rese conto che qualcuno li aveva derubati, si rivelarono agli elfi e reclamarono i loro averi. Fu così che Stewart rivelò a tutti che il tesoro si trovava in casa di Eramus il quale però, ignaro dell'accaduto, rimase basito.
Adesso siamo alla fine, ci è stato chiesto di scegliere una fra le cinque conclusioni e noi abbiamo messo al primo posto la numero 2 e anche gli altri Paesi hanno scelto questo finale.
Leggetela, cliccando sul numeretto dell'avatar.
lunedì 30 maggio 2016
Quiz Kahoot del nostro progetto
Ecco l'ultimo quiz Kahoot di quest'anno scolastico. Volete divertirvi per capire quanto siete stati "dentro" il nostro progetto?
Avete seguito tutte le attività attentamente o vi siete persi qualcosa?
Lo potete scoprire giocando con Kahoot. Le domande riguardano quello che abbiamo fatto durante questi nove mesi insieme.
Mettetevi alla prova!
Iniziate il gioco cliccando sull'immagine e... Buon divertimento!
Avete seguito tutte le attività attentamente o vi siete persi qualcosa?
Lo potete scoprire giocando con Kahoot. Le domande riguardano quello che abbiamo fatto durante questi nove mesi insieme.
Mettetevi alla prova!
Iniziate il gioco cliccando sull'immagine e... Buon divertimento!
venerdì 27 maggio 2016
Zooburst key words
Dopo aver creato insieme ai partner le storie in 3D con ZooBurst (se non vi ricordate dell'attività, cliccate qui), ogni gruppo ha scelto le parole chiave legate alle sue storie e ogni nazione sta registrando su VoiceThread la parola chiave nella
propria lingua.
Seguite il nostro lavoro cliccando sul tool.
propria lingua.
Seguite il nostro lavoro cliccando sul tool.
giovedì 26 maggio 2016
Videoconferenza Italia-Finlandia
Ieri abbiamo fatto l'ultima videoconferenza di quest'anno scolastico.
Abbiamo condiviso i nostri hobbies con la Finlandia.
Siamo stati molto contenti: è questa la prova che le distanze, oggi, non possono dividere!
Siamo felici di rendervi partecipi dei nostri risultati.
Guardate il video e diteci cosa ne pensate!
Abbiamo condiviso i nostri hobbies con la Finlandia.
Siamo stati molto contenti: è questa la prova che le distanze, oggi, non possono dividere!
Siamo felici di rendervi partecipi dei nostri risultati.
Guardate il video e diteci cosa ne pensate!
Etichette:
english learning,
erasmus,
erasmus plus,
ICT,
imovie,
KA2,
vc,
videoconferenza
martedì 24 maggio 2016
Edizione speciale del nostro magazine
E' stata pubblicata un'edizione speciale del nostro magazine! Guardatela è molto interessante!
Special Edition
Etichette:
AK2,
book,
didattica inglese,
Elf world,
erasmus plus
sabato 14 maggio 2016
Questionario per i genitori
Abbiamo quasi concluso il primo anno di progetto, perciò occorre fare un bilancio e chiedere a genitori, insegnanti e studenti cosa pensano e quali vantaggi ha portato il progetto "Elf" nella nostra scuola.
Pertanto abbiamo preparato, per ora, un questionario per voi genitori. Esso sarà proposto in tutte le scuole partner.
L'abbiamo messo online perché ci sembra il modo più semplice ed immediato per raccogliere i risultati nel più breve tempo possibile.
Ci vogliono appena due minuti. Cliccate qui!
Facciamo affidamento su di voi: partecipate numerosi!
Il questionario si chiuderà il 28 maggio.
Pertanto abbiamo preparato, per ora, un questionario per voi genitori. Esso sarà proposto in tutte le scuole partner.
L'abbiamo messo online perché ci sembra il modo più semplice ed immediato per raccogliere i risultati nel più breve tempo possibile.
Ci vogliono appena due minuti. Cliccate qui!
Facciamo affidamento su di voi: partecipate numerosi!
Il questionario si chiuderà il 28 maggio.
mercoledì 11 maggio 2016
lunedì 9 maggio 2016
Il miglior poster è stato scelto
Dopo aver creato i posters, abbiamo votato e ha vinto il migliore... quello finlandese con 12 punti!
Quello italiano è arrivato secondo.
Se volete vedere gli esiti delle votazioni potete cliccare su Voice Thread
Etichette:
AK2,
competition,
erasmus plus,
poll,
poster,
Voice Thread
giovedì 5 maggio 2016
Presentazione della Turchia
La Turchia è il Paese del mese e ci chiedeva di fare una presentazione della loro Nazione seguendo alcune indicazioni date sul WebQuest.
Cliccando sull'immagine e poi su "Task" e "Process" potrete avere un'idea di quello che ci veniva chiesto.
Noi, dopo aver scelto alcune informazioni tra le tante che interne ci forniva, abbiamo deciso di fare una presentazione tramite il tool PowToon.
Guardatela! A noi piace molto e ci ha permesso di capire meglio la Turchia.
Cliccando sull'immagine e poi su "Task" e "Process" potrete avere un'idea di quello che ci veniva chiesto.
Noi, dopo aver scelto alcune informazioni tra le tante che interne ci forniva, abbiamo deciso di fare una presentazione tramite il tool PowToon.
Guardatela! A noi piace molto e ci ha permesso di capire meglio la Turchia.
Etichette:
AK2,
didattica inglese,
erasmus plus,
ICT,
KA2,
PowToon,
tic,
Turkey,
WebQuest
mercoledì 4 maggio 2016
Dicono di noi...
Anche la "Gazzetta del Mezzogiorno" si è interessata al nostro soggiorno in Croazia e ne ha parlato in un articolo pubblicato sul quotidiano di oggi.
Eccoci qui:
Eccoci qui:
lunedì 2 maggio 2016
Turkish Survival Kit
Come la Croazia, anche la Turchia ha pensato ad un "Survival Kit" di parole turche.
Proviamoci!
Chissà... abbiamo vinto il premio per la migliore pronuncia in quello croato, riusciremo a far bene anche questo!
Etichette:
AK2,
erasmus,
erasmus plus,
europa,
ICT,
KA2,
pronuntiation,
survival kit,
Voice Thread
I costumi da elfo vincitori
Si è chiusa la votazione per la migliore coppia di costumi da elfo. Vi presentiamo i vincitori:
il n° 6 dalla Repubblica Ceca e il n° 7 dall'Italia!
Siamo molto felici di esserci aggiudicati il primo posto!
il n° 6 dalla Repubblica Ceca e il n° 7 dall'Italia!
Siamo molto felici di esserci aggiudicati il primo posto!
Etichette:
competition,
didattica inglese,
elf week,
Elf world,
KA2,
poll
lunedì 25 aprile 2016
Il nostro soggiorno in Croazia...
Sabato 23 aprile, siamo rientrati a Bari dopo una settimana a Bjelovar, in Croazia.
E' stata un'esperienza indimenticabile, di quelle che lasciano il segno. L’intera settimana è stata intensa ed entusiasmante sia per le insegnanti che per gli alunni. Tutti ci siamo potuti confrontare con una realtà scolastica diversa, incontrare nuovi amici, parlare l’inglese come lingua comune e usare le tecnologie informatiche per sviluppare le proprie abilità.
Siamo partiti in sei: quattro bambini dei due plessi del Circolo: Brindicci Rebecca
Maria, Fortunato Asia Pia (9 anni), Lanave Iacopo e Volpe Giuseppe (8 anni) accompagnati da
due docenti Manni Paola e Cafaro Caterina.
Le attività sono state organizzate alla perfezione a partirte dal primo giorno, lunedì 18 aprile,
in cui la scuola ospitante ha dato una festa di benvenuto per i rappresentanti delle altre scuole
partner ed ha organizzato una visita alla citta di Bjelovar e al municipio.
Martedì si sono svolte attività didattiche a scuola. I bambini sono stati divisi per gruppi e hanno collaborato coi loro coetani provenienti dagli altri Paesi d'Europa per costruire una sagoma di cartone secondo le risposte date ai questionari che tutti avevano compilato online prima di partire.
Nel pomeriggio si sono impegnati in una caccia al tesoro in giro per la cittadina, per poi chiudere la giornata con un’attività manuale nella biblioteca comunale.
Mercoledì mattina, dopo il saluto da parte del Sindaco, la scuola di Bjelovar ha organizzato il "Croatia Day": tutte le classi si sono impegnate per fare qualcosa e mostrarci le tipicità della Croazia (cibo, sport, cartoons, giochi ecc.).
Nel pomeriggio abbiamo visitato la bellissima Zagabria.
Giovedì siamo partiti di buonora alla volta del Parco Nazionale di Plitvice.
Non aggiungiamo niente perché le foto parlano da sole.
Venerdì, ultimo giorno, gli alunni hanno giocato a quiz online, risposto a quastionari, partecipato alle premiazioni (il team italiano ha vinto il premio per la miglior pronuncia delle parole croate!) e alla festa conclusiva.
Il 23 mattina, dopo aver salutato le famiglie che ci hanno ospitato per questi giorni, siamo partiti col cuore stracolmo di gioia per la magnifica avventura vissuta.
Un grazie speciale alle due famiglie che ci hanno coccolato per tutto il soggiorno: a Sanela e Dario, a Danijela e alle loro magnifiche figlie, Nika ed Emily, Hana, Buga e Nika R. Vi aspettiamo in Italia!
Sarebbe bello che esperienze come queste venissero fatte ogni anno e in ogni scuola.
Stiamo crescendo insieme alle altre realtà scolastiche europee e ai loro docenti.
Sì, è davvero questa la scuola del futuro.
domenica 17 aprile 2016
Videoconference ITALY - CROATIA
click here |
Le nostre videochat mensili continuano a suscitare grande curiosità e stupore nei nostri alunni. |
giovedì 14 aprile 2016
Parola chiave per il secondo capitolo di Elf Story
Il secondo capitolo di Elf Story parla di un intrigo ordito da Steward ai danni del povero Eramus.
Steward coinvolge un branco di lupi facendo rubare loro delle cose preziose appartenenti alla Tribù del Sangue e le nasconde in casa di Eramus, a sua insaputa.
Noi abbiamo scelto la parola chiave bad idea che compare nel testo in inglese.
Bad idea, cioè cattiva idea o inganno tramato da Steward nei confronti di Eramus.
L'abbiamo rappresentata così:
Steward coinvolge un branco di lupi facendo rubare loro delle cose preziose appartenenti alla Tribù del Sangue e le nasconde in casa di Eramus, a sua insaputa.
Noi abbiamo scelto la parola chiave bad idea che compare nel testo in inglese.
Bad idea, cioè cattiva idea o inganno tramato da Steward nei confronti di Eramus.
L'abbiamo rappresentata così:
La parola chiave del primo capitolo era: secret, cioè il segreto che aveva promesso di mantenere Eramus non svelando che l'isola di Sunnyland era abitata dalla Tribù del Sangue.
Etichette:
BoomWriter,
didattica inglese,
Elf Story,
ICT,
KA2,
key word
martedì 12 aprile 2016
Votate per i migliori costumi da elfo
La competizione internazionale è aperta!
Tocca a voi scegliere i due miglior costumi da elfo!
La votazione si chiuderà il 29 aprile.
Si può votare una sola volta. Si dà un voto per il costume femminile ed uno per quello maschile. Cliccate sull'immagine qui sotto, vi reindirizzerà al sondaggio; guardate i video che presentano i costumi e poi esprimete la preferenza!
Tocca a voi scegliere i due miglior costumi da elfo!
La votazione si chiuderà il 29 aprile.
Si può votare una sola volta. Si dà un voto per il costume femminile ed uno per quello maschile. Cliccate sull'immagine qui sotto, vi reindirizzerà al sondaggio; guardate i video che presentano i costumi e poi esprimete la preferenza!
Si vota per scegliere il miglio poster
Siamo pronti a votare il migliore tra i sette poster che promuovono il progetto!
A voi quale piace? GuardateVoiceThread e diteci la vostra
Etichette:
competition,
erasmus,
erasmus plus,
europa,
ICT,
KA2,
Voice Thread
mercoledì 6 aprile 2016
Breve presentazione della Croazia
Ci stiamo preparando per il nostro viaggio in Croazia! Partenza il 17 aprile e...non vediamo l'ora!
Il team croato ci ha dato un compito da svolgere: ciascun Paese deve fare una breve presentazione della Croazia. I bambini poi dovranno "studiarsele" tutte perché quando saremo lì, saranno sottoposti ad un quiz.
Saranno preparati?
Lo scopriremo.
Intanto noi abbiamo fatto questo lavoro con Prezi
Vi piace?
Il team croato ci ha dato un compito da svolgere: ciascun Paese deve fare una breve presentazione della Croazia. I bambini poi dovranno "studiarsele" tutte perché quando saremo lì, saranno sottoposti ad un quiz.
Saranno preparati?
Lo scopriremo.
Intanto noi abbiamo fatto questo lavoro con Prezi
Vi piace?
Etichette:
AK2,
Croatia,
didattica inglese,
english learning,
erasmus plus,
europa,
game,
prezi
martedì 5 aprile 2016
Online il secondo numero della rivista
Il secondo numero della rivista del progetto è online.
Sfogliate le pagine e leggetele attentamente, l'Italia è stato il paese del mese e abbiamo redatto tre articoli:
Sfogliate le pagine e leggetele attentamente, l'Italia è stato il paese del mese e abbiamo redatto tre articoli:
- This month country: Italy (pag. 9) in cui si fa una presentazione dell'Italia e delle sue bellezze con un video interattivo fatto da noi
- Italy: fests and celebrations (pagg. 10 -11) in cui si descrivono le feste più importanti che si celebrano nel nostro Paese
- Word of the month (pag. 12), la parola del mese che i bambini hanno scelto è beauty, bellezza che più di ogni altra rappresenta il nostro "Belpaese"
Che cosa aspettate?
Sfogliatela e buona lettura!
Stay tuned!
Etichette:
AK2,
Elf world,
english learning,
erasmus plus,
ICT,
issue,
tic
Iscriviti a:
Post (Atom)